Massaggio Sonoro

Massaggio sonoro vibrazionale con campane tibetane: Il potere del suono è riconosciuto fin dai tempi antichi come una potente forma di guarigione. Le campane tibetane, strumenti sacri ed antichi sviluppatisi più di 3000 anni fa, producono suoni armonici e vibrazioni in grado di sciogliere le tensioni fisiche, mentali ed emotive.

Il suono ancestrale delle campane tibetane permette al ricevente di entrare in contatto con la sua parte più profonda, favorendo uno stato di benessere e meditazione, aiutandolo così a ritrovare quella sensazione di unità tra corpo e spirito che gli appartiene ma che spesso, a causa dello stress a cui si è ogni giorno sottoposti, si tende a dimenticare.
La medicina orientale ci insegna che l’essere umano non è formato solo dalla parte fisica ma anche da un campo etereo costituito da onde di energia vibrante. Quando una persona è in buona salute il suo campo energetico è armonioso perché vibra alla giusta frequenza e la sua energia scorre liberamente. Viceversa in caso di malattia, la vibrazione è distorta e l’energia sottile manifesta accumuli e blocchi. Il massaggio sonoro delle campane tibetane favorisce il ripristino delle corrette frequenze, sciogliendo i blocchi e liberando i ristagni energetici, permettendo al corpo di ritrovare il suo normale stato di salute.

Ai giorni nostri a causa dello stile di vita innaturale e delle numerose forme di inquinamento ambientale, alla maggior parte di noi accade spesso che i propri corpi fisici e sottili siano fuori sintonia. Soffriamo ogni giorno di disturbi fisici come emicranie, dolori articolari, problemi digestivi, mal di schiena ecc, mentali come bassa autostima, mancanza di energia, iperattività, ansia, depressione, paure e preoccupazioni. Tramite il massaggio sonoro con le campane tibetane si riscontra il miglioramento dello stato psico fisico. Il campo sottile del corpo, l’aura bioenergetica, viene purificato e questo ci fa sentire riposati come se ci si togliesse un peso dalle spalle, ottenendo una sensazione di piacevole leggerezza e di chiarezza mentale.

Il massaggio sonoro influenza ogni singola cellula del nostro corpo. Per capirne il modo ricorro ad un’analogia: quando si getta un sasso in acqua si crea una serie di onde concentriche che estendendosi mettono in movimento tutta la superficie. Allo stesso modo, quando si fa risuonare una campana tibetana a contatto o vicino al corpo la vibrazione del suono raggiunge ogni cellula tramite l’acqua del nostro corpo. Il nostro corpo è costituito dall 80% di acqua e come dimostrato da tutte le ricerche del dottor Masaru Emoto essa veicola informazioni. La vibrazione del suono purificatore fluisce sul corpo e agisce favorevolmente sulla struttura e sulla salute delle cellule e degli organi.

Il suono porta a un rapido, efficace e profondo rilassamento, annulla lo stress, aiuta ad affrontare efficacemente la vita quotidiana e a migliorare la creatività.